Progetto di orientamento artistico, formazione e integrazione nel campo della danza e del teatro

per persone con differenti abilità e diversi gradi di esperienza.

Grazie all’esperienza di successo dell’anno scorso quest’anno Kinesfera organizza la II edizione del progetto DanceAbility®: danza per tutti, in collaborazione con l’insegnante Laura Banfi, che nel 2015 ha tenuto presso il Supercinema di Tuscania un seminario introduttivo.

Quest’anno, l’obiettivo è offrire un maggior approfondimento e integrare alla DanceAbility® – metodologia di danza in inclusione conosciuta a livello mondiale – elementi da altre tecniche di movimento, teatrali e somatiche basate su ascolto, relazione ed improvvisazione.

La III edizione avverrà nel 2017, e proporrà un percorso più lungo, che comprenderà anche elementi di pedagogia applicati all’insegnamento di danza a gruppi.

Possono partecipare persone abili e disabili: danzatori, attori, insegnanti, insegnanti di sostegno, operatori del settore e chiunque sia interessato.

Leggi la programmazione completa della II edizione – DanceAbility®, l’arte di essere insieme nella danza, che si terrà il 15 e 16 ottobre 2016 al Supercinema di Tuscania.

Scarica il modulo di ISCRIZIONE (in pdf compilabile online)

Scarica il volantino del workshop