Seminario teorico-esperienziale sull’apporto dell’Educazione del Movimento Somatico nei processi formativi rivolti a operatori ed educatori che hanno cura di bambini e adolescenti con difficoltà del neurosviluppo.
Dal 2015, l’Associazione Kinesfera propone il Forum IoTuNoi.
Il programma del 19 maggio 2018 comprendeva un seminario teorico-esperienziale basato sull’Educazione del Movimento Somatico (approccio Body-Mind Centering®) rivolto a operatori, educatori e genitori che hanno cura di bambini e adolescenti con difficoltà del neurosviluppo.
Si sono alternate esperienze pratiche di lavoro somatico, riflessioni e scambio di informazioni.
A cura di Gloria Desideri, formatrice, insegnante certificata di Body-Mind Centering®, Educatore del Movimento in Età Evolutiva (IDME), Paola Romitelli, psicoterapeuta e formatrice nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, Educatore del Movimento in Età Evolutiva (IDME) e Thomas Greil, formatore, insegnante certificato di Body-Mind Centering®, Educatore del Movimento in Età Evolutiva (IDME).
Sono interventui il dr. Carlo Di Brina, neuropsichiatra infantile; Manuela Vitiello, psicoterapeuta sistemico-familiare; Silvia Aprea, psicomotricista, TNPEE; Floriana Comezzi, logopedista.
Presso il Teatro Pocci, Via Consalvi 22, Tuscania