Kinesfera è un’associazione senza scopo di lucro. La sua missione principale è promuovere ricerche e progetti  in grado di favorire la diffusione dell’autoapprendimento e dei processi di integrazione individuali e collettivi in ambito sociale, educativo, sanitario, culturale e artistico.

Nata a dicembre del 2013, Kinesfera ha la sua sede a Tuscania (Viterbo), ma opera in ambito sia nazionale che internazionale collaborando con enti pubblici e privati, scuole, centri di formazione, educatori/insegnanti e varie associazioni locali e nazionali.

Da gennaio 2015, in collaborazione con Leben nuova e con l’associazione Vera Stasi, ci impegnamo nella gestione dello spazio polifunzionale denominato Supercinema, Tuscania (VT), tenendolo attivo tutto l’anno e offrendo a un pubblico locale, nazionale e internazionale attività diverse che promuovono la formazione, la cultura, le arti, l’inclusione sociale, la cura.

Promuoviamo convegni, eventi, seminari e workshop, che trovano al Supercinema la sede ideale, e curiamo i rapporti con un gran numero di altri Enti, gruppi, professionisti che perseguono scopi simili ai nostri.

Kinesfera offre inoltre agli associati consulenza e servizi nell’organizzazione, comunicazione e coordinamento delle attività, oltre a una solida rete di contatti, opportunità di formazione e aggiornamento, convenzioni e visibilità.

Crediamo infatti fortemente nella collaborazione e nella condivisione delle esperienze, delle culture, delle diverse competenze come strumento di crescita e di conoscenza. Siamo quindi aperti ad accogliere proposte, opinioni, consigli e a sperimentarci anche in ambiti da noi non ancora esplorati.