Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Spettacolo”La Regina delle Api” & Laboratorio GiocoAlTeatro

domenica 19 novembre 2017, 16:00 - 18:30

“Una volta due Principi andarono in cerca di avventure e si diedero a una vita sfrenata e dissoluta…”

Scellerati e noncuranti, i due Principi, di nome e non di fatto, mancheranno l’occasione di dimostrare al mondo nobiltà d’animo e rispetto per la natura e solo il terzo fratello, chiamato con scherno il Grullo, impedirà loro di compiere l’irreparabile. L’arrivo al Castello incantato e il magico incontro con l’Omino grigio ci riserveranno sorprese inaspettate…

Laboratorio Giocoalteatro 

I bambini creeranno con la lana e legni  uno scenario teatrale in miniatura e 1 o 2 dei  personaggi della fiaba, scegliendo quelli che più hanno suscitato il loro interesse.

A conclusione del percorso i bambini porteranno a casa il frutto concreto di un’esperienza, ma anche lo spunto per continuare un gioco che stimolerà la loro innata fantasia.

Presentazione Incantastorie

Tre donne, con esperienze lavorative e percorsi di vita differenti, coronano in un corso di formazione per educatori il loro cammino pedagogico .

L’incontro con il “Teatrino da tavolo” è la scintilla che darà alla luce “Incantastorie”. che dal 2013 si pone l’obiettivo di raggiungere il cuore di chi ascolta attraverso il racconto animato di fiabe e non solo, proponendo ad un pubblico eterogeneo libere interpretazioni attinte dal patrimonio universale. L’ incanto e la meraviglia che si crea ad ogni rappresentazione è la risposta all’ intento originario di voler apportare, in un  mondo caotico e tecnologico, una piccola brezza intessuta di silenzio, calma, amorevolezza e passione.

Itinerante per vocazione, Incantastorie allestisce anche in piccoli spazi trasformandoli in luoghi senza tempo, colmi di magia, per questo ama definirsi Teatro da camera.

Anche l’associazione Kinesfera, che da anni promuove progetti per l’autoapprendimento e l’integrazione, a livello individuale e collettivo, si farà prendere la mano dalla magia! Per partecipare sarà obbligatorio sottoscrivere la tessera associativa (10 euro) che -magia- sarà valida anche per tutto il 2018!
Il costo per assistere allo spettacolo è di 5 euro per bambini e 5 euro per adulti accompagnatori.
Il costo per partecipare al lab è di 10 euro per i bambini, gratis per gli accompagnatori.
È gradita una libera donazione all’associazione!

Ore 16.00-16.45 spettacolo – costo 5 euro
Pausa merenda
Ore 17.00-18.30 Lab – costo 10 euro incluso accompagnatore

È assolutamente consigliata la prenotazione (Ester 3479400771), poichè è richiesta una presenza minima di 20 partecipanti allo spettacolo e 10 al lab.

Dettagli

Data:
domenica 19 novembre 2017
Ora:
16:00 - 18:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Kinesfera
Sito web:
www.kinesfera.it

Luogo

Supercinema
Via Giuseppe Garibaldi, 1
Tuscania, 01017 Italia
+ Google Maps
Sito web:
info@kinesfera.it

Dettagli

Data:
domenica 19 novembre 2017
Ora:
16:00 - 18:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Kinesfera
Sito web:
www.kinesfera.it

Luogo

Supercinema
Via Giuseppe Garibaldi, 1
Tuscania, 01017 Italia
+ Google Maps
Sito web:
info@kinesfera.it