Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

La regina delle api – spettacolo e laboratorio con Incantastorie

martedì 2 maggio 2017, 16:00 - domenica 28 maggio 2017, 17:00

L’associazione Kinesfera e Incantastorie-Officina Teatrale presentano

LA REGINA DELLE API

“Una volta due Principi andarono in cerca di avventure e si diedero a una vita sfrenata e dissoluta…”. Scellerati e noncuranti, i due Principi, di nome e non di fatto, mancheranno l’occasione di dimostrare al mondo nobiltà d’animo e rispetto per la natura e solo il terzo fratello, chiamato con scherno il Grullo, impedirà loro di compiere l’irreparabile. L’arrivo al Castello incantato e il magico incontro con l’Omino grigio ci riserveranno sorprese inaspettate.

Dopo il successo di “Fratellino e sorellina” a dicembre 2016, la compagnia Incantastorie-Officina Teatrale torna al Supercinema di Tuscania e inaugura la stagione con la nuova fiaba “La regina delle api”, SABATO 27 maggio, alle ore 16:00.

GIOCO AL TEATRO

E quest’anno c’è di più: il giorno dopo, DOMENICA 28 maggio, dalle 15 alle 18, Incantastorie-Officina Teatrale invita i bambini dai 6 anni in su a creare insieme attraverso un’attività di laboratorio basata su tecniche manuali e di narrazione. Ciascun bambino porterà a casa un’esperienza significativa e un gioco interamente realizzato con le proprie mani!

La partecipazione al laboratorio è su prenotazione.
Per informazioni: 347.940.0771 – Ester
info@kinesfera.it

Spettacolo 27 maggio: libera donazione con tessera Kinesfera
Laboratorio 28 maggio: €20 con tessera Kinesfera

La quota associativa annuale di Kinesfera è €10.

 

INCANTASTORIE OFFICINA TEATRALE

Barbara Quadrelli, maestra d’asilo, Lea Isabella Cavallari, illustratrice e Manuela Cortellesi, grafologa dell’età evolutiva si incontrano nel 2001 presso l’asilo frequentato dai loro figli. In questa realtà genitoriale si trovano a condividere e sostenere il progetto “ll grande albero”, realtà pedagogica steineriana sul territorio di Roma sud. Le attività che svolgono insieme vanno dal giardinaggio alla falegnameria, dall’orto alla cucina, dalla realizzazione di giochi e strumenti musicali all’organizzazione di feste ed eventi finalizzati al sostegno economico del progetto stesso.

L’impegno e la collaborazione si protraggono negli anni successivi, quando i figli passano alla scuola dell’obbligo.

L’interesse per l’Antroposofia, e in particolar modo per la Pedagogia le porta a partecipare a convegni, seminari e conferenze, fino alla comune decisione di frequentare il “Corso triennale di formazione nella Pedagogia Waldorf con speciale attenzione al primo settennio”, a Roma dal 2011 al 2014.

E è in questo ambito che scocca la scintilla! Con la costruzione e rappresentazione del Teatrino da tavolo, toccano con mano quanta meraviglia si possa vivere e far vivere, grazie alla Fiaba. Nasce così Incantastorie, un filo d’oro che tesse arte, artigianato e pedagogia, dove la fiaba, favole e racconti diventano il filo conduttore di un percorso di ricerca, studio e sperimentazione al servizio di tutti i bambini, ma anche di quanti siano disposti a meravigliarsi ancora, soprattutto di chi non sospetta di esserne ancora capace!

 

Dettagli

Inizio:
martedì 2 maggio 2017, 16:00
Fine:
domenica 28 maggio 2017, 17:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Kinesfera
Sito web:
www.kinesfera.it

Luogo

Supercinema
Via Giuseppe Garibaldi, 1
Tuscania, 01017 Italia
+ Google Maps
Sito web:
info@kinesfera.it

Dettagli

Inizio:
martedì 2 maggio 2017, 16:00
Fine:
domenica 28 maggio 2017, 17:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Kinesfera
Sito web:
www.kinesfera.it

Luogo

Supercinema
Via Giuseppe Garibaldi, 1
Tuscania, 01017 Italia
+ Google Maps
Sito web:
info@kinesfera.it