Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Incantastorie – Officina Teatrale

giovedì 22 Dicembre 2016, 16:00 - 17:30

L’associazione Kinesfera è lieta di accogliere al Supercinema di Tuscania il gruppo Incantastorie, che propone il frutto del proprio lavoro sviluppato attraverso la rappresentazione teatrale, ma anche attraverso laboratori in ambito privato e/o scolastico. Itinerante per definizione, Incantastorie – Officina Teatrale si propone di lavorare con tutti gli abitanti del mondo dai 3 ai 99 anni!

Il 22 dicembre, al Supercinema di Tuscania, Incantastorie presenta due repliche dello spettacolo Fratellino e Sorellina, una favola tratta liberamente dalla raccolta dei Fratelli Grimm.

Nel magico mondo di un bosco fiabesco, tra muschi e radici fratellino e sorellina si prendono per mano e si incamminano nel mondo per sfuggire ad una malvagia matrigna. Tra incantesimi e malefici, procedono nel loro cammino, affrontando prove, superando ostacoli, per ritrovarsi insieme felici e contenti in un inevitabile lieto fine. La fiaba ci incanta e ci parla delle trasformazioni e delle prove che ogni essere umano vive nei passaggi di crescita.

Sono invitati grandi e piccini.

Repliche alle ore 16 e 17.30. E’ gradita la prenotazione e sarà richiesta una libera donazione.

Per maggiori informazioni contattare Esther al cell. 347.940.0771 o scrivere a info@kinesfera.it

 

La storia di Incantastorie

Barbara Quadrelli, una  maestra d’asilo, Lea Isabella Cavallari, illustratrice e Manuela Cortellesi, grafologa dell’età evolutiva si incontrano nel 2001, in veste di mamme d’asilo. In questa realtà genitoriale si troveranno a condividere, sostenere e mantenere in salute il progetto di Gruppo giochi “ll grande albero”, realtà pedagogica steineriana sul territorio di Roma sud. Le attività che cominciano a svolgere insieme vanno dal giardinaggio alla falegnameria, dall’orto alla cucina, dalla realizzazione di giochi e strumenti musicali alla organizzazione di feste ed eventi finalizzati al sostegno economico del progetto pedagogico.

L’impegno e la collaborazione si protrarranno anche negli anni successivi, in seno alla scuola dell’obbligo, che nel frattempo nasce sul territorio romano all’alba degli anni 2000.

L’interesse per l’Antroposofia, ed in particolar modo per la Pedagogia muove i loro passi verso la partecipazione a convegni, seminari e conferenze, fino alla comune decisione di participare al “Corso triennale di formazione nella Pedagogia Waldorf con speciale attenzione al primo settennio”, tenutosi a Roma dal 2011 al 2014.

E in questo ambito che hanno visto scoccare la scintilla!

Dedicandosi alla costruzione e alla rappresentazione del Teatrino da tavolo, quale lavoro finale del percorso di formazione, hanno toccato con mano quanta meraviglia si può vivere e far vivere, grazie alla Fiaba.

Nasce così Incantastorie, un filo d’oro che tesse arte, artigianato e pedagogia, dove la fiaba, ma anche le favole e i racconti diventano il filo conduttore di un percorso di ricerca, studio e sperimentazione al servizio di tutti i bambini, ma anche di quanti siano disposti a meravigliarsi ancora e soprattutto di chi non sospetta di esserne ancora capace!

Qui ulteriori info su Incantastorie

Dettagli

Data:
giovedì 22 Dicembre 2016
Ora:
16:00 - 17:30
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://WWW.KINESFERA.IT

Luogo

Supercinema
Via Giuseppe Garibaldi, 1
Tuscania, 01017 Italia
Sito web:
info@kinesfera.it

Organizzatore

Associazione Kinesfera
Sito web:
www.kinesfera.it

Dettagli

Data:
giovedì 22 Dicembre 2016
Ora:
16:00 - 17:30
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://WWW.KINESFERA.IT

Luogo

Supercinema
Via Giuseppe Garibaldi, 1
Tuscania, 01017 Italia
Sito web:
info@kinesfera.it

Organizzatore

Associazione Kinesfera
Sito web:
www.kinesfera.it